logo gherush92

Gherush92


.En .>It .Login .Testo .Ingrandisci .Contrasto .Normale .Stampa .Mappa .Cerca

Italiano

Articoli

IL NES A FIANCO DEI MĀORI (2024-11-19)
BASTANO 30 CENTESIMI PER MINACCIARE DI MORTE UN'ANZIANA ROM (2024-11-10)
ATTACCO ANTISEMITA AD AMSTERDAM (2024-11-08)
SOLIDARIETA’ DEL NES ALL’ ASSOCIAZIONE CHENÀBURA DI CAGLIARI (2024-11-01)
UNA RISPOSTA A MICHELE SERRA (2024-10-29)
ANTISEMITISMO UNA ODIOSA STRUMENTALIZZAZIONE, UNA RISPOSTA (2024-10-10)
7 OTTOBRE NELLA CITTA’ DELLA STRAGE (2024-10-06)
DUE INTERVISTE AL NES DI RADIO VENETO UNO (2024-09-05)
DICHIARAZIONE DEL CONSIGLIO GLOBALE DEGLI IMAM SULL'ESECUZIONE DEGLI OSTAGGI DA PARTE DI HAMAS (2024-09-03)
DEDICATO AGLI OSTAGGI ASSASSINATI Il popolo ebraico vivrà! (2024-09-02)
DIVERSITA' CULTURALE, UNO STRUMENTO DI TRATTATIVA PER LA PACE (2024-08-27)
SCHIERATEVI CONTRO L'ANTISEMITISMO (2024-08-25)
UNA RISPOSTA AL PROF. MONTANARI (2024-08-12)
YOM HASHOAH (2024-05-05)
DOVERI E DIRITTI DEI LAVORATORI (2024-05-01)
UNA RIFLESSIONE IN MEMORIA DELLA KRISTALLNACHT (2023-11-9)
AI NOSTRI FRATELLI RESISTIAMO OVUNQUE CI TROVIAMO (2023-11-2)
UN MONDO SENZA EBREI E' UN MONDO INCONCEPIBILE (2023-10-16)
L'ODIO ANTISEMITA RIESPLODE CON ANTICA VIRULENZA (2023-10-12)
L'ODIO ANTISEMITA RIESPLODE CON ANTICA VIRULENZA (2023-10-12)
LA REGINA DELLA SOSTITUZIONE ETNICA (2023-04-20)
CELEBRANO IL PAPA CHE BUONO NON FU (2023-04-17)
IL GIUOCO DELLA CROCEFISSIONE (2023-04-09)
PESACH 1943 - 2023 Ottant’anni dalla eroica Rivolta del Ghetto di Varsavia (2023-04-05)
APPOGGIAMO LO SCIOPERO IN ISRAELE (2023-03-27)
IL DEICIDIO E' ISTIGAZIONE ALL'ODIO ANTISEMITA (2023-03-16)
PER UN'ALLEANZA STRATEGICA CONTRO IL RAZZISMO (2023-01-27)
LA VERA STORIA DEL MO'ED DI PIOMBO (2023-01-24)
IL RAZZISMO COPIA E INCOLLA DEL WEB (2023-01-13)
QUEL DIGI-TALE CHE VIVE A SCROCCO (2023-01-05)

NO ALLE SINAGOGHE-TEATRINO!

Sinistra e No Global ingannatori e complici dissimulano il desiderio della distruzione di Israele e degli ebrei

Data: 2004-01-16
Autore: Gherush92

NO ALLE SINAGOGHE-TEATRINO!
NO ALLE SINAGOGHE LAICHE!
NO ALLE SINAGOGHE CRISTIANE!
NO AL CROCIFISSO NELLE SINAGOGHE!

Sinistra e No Global ingannatori e complici dissimulano il desiderio della distruzione di Israele e degli ebrei

Venite con noi, cristiani laici e comunisti, nelle sinagoghe di shabat. Si, venite con noi, ma non un per giorno soltanto. Provate a portare la kippà per strada, nelle scuole, nelle università, provate anche voi, con il timore di saltare in aria. Sperimentate almeno una volta, invece di straparlare ogni santo giorno, criticare, manifestare e condannare sulla pelle di chi da duemila anni conosce questa stessa identica storia.

Frequentate con noi le scuole con le grate, i cimiteri ebraici profanati in Inghilterra, i parchi pubblici di Roma e Parigi, tremate con noi per le minacce ai vostri figli, prenotate gli alberghi di Mombasa, praticate le nostre sinagoghe, camminate per le strade di Istanbul, di Tripoli o di Djerba, comprate nei mercati e vivete nei ristoranti e nei caffè di Tel Aviv e Gerusalemme. Mandate i vostri figli, non per un solo giorno ma per un anno, a scuola con la scorta o negli autobus blindati, accompagnateli voi stessi perché non vi fidate, provate a vivere nel muro del ghetto, provate a vivere dietro un muro di difesa per proteggervi da chi annuncia proclama esegue e rivendica lo sterminio il massacro e la distruzione.

Forse anche negli anni venti, mentre montava l’odio nazista, è stata organizzata una giornata come questa di solidarietà verso gli ebrei. Di sicuro anche allora si saranno ritrovati in pochi dentro il tempio a dar foggia della loro partecipazione, tutti insieme ebrei, laici, cristiani, antinazisti mentre di li a poco il peggio si scatena. Forse anche in quel giorno avranno saputo riconoscere l’inefficacia della loro azione e la sopportazione penosa di dire il kaddish al cospetto del crocifisso in casa propria.

Passeggiate con noi tra gli ebrei che chiamate con sprezzo ultra-religiosi per conoscere chi dei vostri figli dovrà morire perché un assassino si farà saltare in aria, sicuro del successo e del consenso. Forse finalmente avrete occhi per capire cosa significa che insieme all’ assassino in quel medesimo istante centinaia di migliaia di cristiani laici e comunisti e islamici nelle città di tutto il mondo festeggiano e manifestano contro Sharon, contro il muro dell’apartheid, contro Israele razzista, contro i sionisti imperialisti, contro gli ebrei dominatori del mondo. Forse avrete orecchie per comprendere cosa vuol dire che quello stesso giorno il sondaggio assicura che Israele è la vera minaccia per la pace e forse potrete apprezzare la reale conseguenza delle parole del dott. Wojtyla, il quale appellandosi all’amore universale, ripete le stesse insinuazioni di duemila anni, accusa gli ebrei di fare muri invece di ponti e avverte che è il loro stesso comportamento causa della loro stessa morte. Solo allora forse avrete il dubbio di essere i complici di quegli assassini.

I fondatori dell’illuminismo celebrano la fratellanza e la libertà degli uomini, ma odiano gli ebrei. Il laicismo è un’invenzione recente, la distinzione tra religione e stato e tra religiosi e laici non esiste nelle culture antiche e per questo non le rappresenta. Il laicismo innalzato a ideologia si trasforma in un nuova forma di razzismo e di minaccia di assimilazione e distruzione. La sinistra è antisemita sin dalla sua nascita, sin nei suoi testi fondamentali e la modernità è anche essa foriera di germi antisemiti e razzisti e responsabile di milioni di morti.

Venite anche voi, intellettuali senza vergogna, complici degli assassini da Durban fino a ieri, che fate di tutto una questione ideologica, che affrontate questioni di geopolitica planetaria e politically correct , voi che vi rifate una faccia e una carriera dichiarandovi amici di Israele, dove eravate a Durban quando rischiavamo la vita e ci contavamo in settanta contro decine di migliaia, dove eravate a Ginevra quando un pugno di noi lottavano contro cinquanta paesi e cento organizzazioni per tentare, senza esito, di rigettare risoluzioni contro Israele unilaterali e infami?

Anche voi, Fassino, Veltroni Violante Colombo Caldarola e la sinistra “buona”, che parlate con voce impostata e contrita per la circostanza, provate a vivere a fianco degli ebrei per qualche tempo, assaporate il rischio e la paura. Anche voi, voltagabbana, che sbandierate l’equidistanza tra lo stato israeliano e i palestinesi, tra esercito israeliano e assassini, tra i morti ebrei e i morti assassini, tra il presidente Sharon e Arafat, tra Saddam e Bush, provate almeno una volta a rischiare la vita, magari senza scorta, e a dichiararvi ebrei.

Anche di voi, che esprimete cordoglio per le vittime degli attentati e incontrate il rabbino e la comunità dopo le disgrazie, anche di voi, Fassino Veltroni Violante, che venite a piangere e a rassicurare nelle sinagoghe, che fate i circoli per la pace, che volete il dialogo con tutti, che organizzate i viaggi in Israele, per voi che ogni punto di vista è lecito anche all’interno delle vostre stesse fila, a voi che continuate ad insistere (con gli ebrei) per una pace che non esiste, per una pace che è solo un idolo e che accusate Israele di essere corresponsabile delle stragi degli assassini, anche di voi non ci fidiamo.

Si, fa male dirlo. Siete ammalati, voi sinistra e gli altri, siete affetti da una malattia millenaria dalla quale è quasi impossibile guarire, perché è un cancro, chi ne è affetto non sa riconoscere le parti guaste, non sa individuarne le cause e non ne conosce le terapie. E, quel che è ancora più triste, siete incapaci di inventarvi un’altra storia, siete appollaiati e abbarbicati da secoli come avvoltoi su un unico popolo e su pochi chilometri quadrati di terra, succhiate, rubate e manipolate e, quel che è peggio, dimenticate e ricominciate sempre da capo. La vostra storia non vuole riconoscere altre origini o futuri diversi.

Aspettiamo ogni giorno da voi una marcia indietro, un cambiamento di rotta, un segnale nuovo, almeno un cenno di dubbio, … niente. Intanto, codardi e opportunisti, lasciate che nel vostro silenzio e in nome di non so più quale democrazia, di quale pace, di quale morale si armino gli assassini e si finanzino i libri di scuola straripanti di odio, si distribuiscano i protocolli di Sion, si boicottino le istituzioni e le aziende israeliane ed ebraiche, si discuta in televisione di razza ebraica … .

Quegli altri anche muoiono, ci rispondete. E’ proprio questa affermazione il fondamento del vostro pregiudizio. Come potete mettere sullo stesso piano chi uccide per sterminio e per propaganda e chi difende se stesso? Persino un bambino sa riconoscere chi ammazza per la propria sopravvivenza e anche un ingenuo riconosce un piano di difesa da un piano di attacco.

Non ci siete solo voi, ci sono altri morti innocenti ci rispondete, morti Italiani, Americani, Inglesi, Turchi … A questi, colpiti da assassini vigliacchi il nostro sincero cordoglio e la nostra solidarietà. Noi raccontiamo la nostra storia, lasciamo agli altri il dovere e il diritto di raccontare la loro, mentre voi che insistete a parlare a nome di tutti, anche di chi calunniate quando è in vita e compiangete quando è morto, non sapete distinguere da che parte stare.

Abbandonate per sempre, cristiani laici e comunisti, il vostro pregiudizio, vivete con gli ebrei, provate a fidarvi di loro. Forse allora avrete occhi e orecchie per intendere che il comportamento di Sharon, Peres, Barak gioca un ruolo irrilevante in un contesto nel quale da duemila anni esiste solo falsa retorica, propaganda e morti massacrati.

Abbandonate per sempre la causa palestinese per il solo fatto che è insostenibile, dichiarate apertamente che i no global sono complici dei criminali e che il vostro è un partito di antisemiti e nemici degli ebrei. Almeno voi, che volete essere buoni come sono buoni i cristiani, vogliate riconoscere che la questione ebraica è il problema centrale non solo per gli ebrei ma anche per cristiani, fascisti, comunisti, islamici, illuministi, nazisti, laici, anarchici, socialisti, di ora e di ieri, almeno voi vogliate ammettere finalmente che la questione ebraica è l’origine di ogni razzismo di cui ancora abbiamo memoria in occidente e per questo riguarda tutti, ebrei, indiani d’america, africani, indigeni, pagani e politeisti, eretici. Almeno voi, almeno per voi stessi e per la vostra dignità, abbiate il coraggio di studiare, abbandonare il partito degli antisemiti, schierarvi prima e non dopo i morti ammazzati, fate e rischiate qualcosa, pagate il vostro prezzo in nome della verità e allontanatevi per sempre da questo vomito.

UNA RISPOSTA AGLI SCIENZIATI AI DOCENTI E AGLI STUDENTI NEMICI DEL SAPERE E DEL DIRITTO
Una risposta per aiutarli a fare teshuvà, come è detto: “Tu dirai loro: Come è vero che Io vivo, dice il Signore D-o, Io non desidero la morte del malvagio, bensì che si detragga il malvagio dalla sua via e possa vivere!”

NO A "DUE POPOLI, DUE STATI"
NO a "TERRA IN CAMBIO DI PACE"
SI a "PACE IN CAMBIO DI PACE CON I TRE PRINCIPI: SOLIDARIETA’ RIPARAZIONE NEGOZIATO"


Gherush92, Comitato per i Diritti Umani
gherush92@gherush92.com

 <<Precedente     Commenti     Archivio     Top     Successivo>> 
Home 
G92db 
Articoli 
Progetti 
News 
Corsi 
Forum 
Contatti 
Glossario 
Links 
Dona 

Valid HTML 4.01!. WAI AAA  .Valid CSS!